Chi è Giuseppe Cruciani? Tutto sul noto giornalista

Condividi l'articolo

Chi è Giuseppe Cruciani?

Biografia

Giuseppe Cruciani è nato il 15 settembre 1966 a Roma e oggi ha 55 anni.

Sorella

Sul internet si vocifera che una certa Maria Laura Cruciani sia la sorella del giornalista e che anche lei svolga lo stesso lavoro. In realtà non c’è la certezza che questa notizia si vera: forse i due professionisti portano solamente lo stesso cognome!

Che lavoro fa Giuseppe Cruciani?

Dopo essersi laureato in Scienze Politiche ed aver lavorato per Euronews, si è trasferito a Milano scoprendo la sua vera vocazione: la radio. Il giornalista ha iniziato la sua carriera a Radio Radicale, collaborando poi con Il Tempo e L’Indipendenza, ma spesso lo abbiamo visto in programmi come Dritto e Rovescio e Tiki Taka in veste di opinionista.

Ricevi le ultime notizie via mail

Selvaggia Lucarelli

Giuseppe Cruciani ha avuto una relazione con Selvaggia Lucarelli, molto chiacchierata all’epoca in quanto molto turbolenta.

giuseppe cruciani selvaggia lucarelli

Il giornalista e la Lucarelli ai tempi della loro relazione

Moglie e figlia

Dopo diversi flirt sentimentali, Cruciani si è sposato nel 2000 e cinque anni dopo è nata la sua prima figlia, Viola. Subito dopo la nascita della piccola, però, il giornalista e sua moglie si sono separati.

giuseppe cruciani figlia viola

Il giornalista e sua figlia Viola al mare

Francesca Valiani e Jovanotti

Nel 2002 un altro scandalo ha colpito Giuseppe: il giornalista è stato beccato a baciarsi con Francesca Valiani, la moglie di Jovanotti!

Francesca Valiani

La Zanzara

Giuseppe Cruciani viene spesso associato al programma radio La Zanzara; in una sua vecchia intervista – alla chiara domanda su quale fosse il suo orientamento politico, il giornalista ha dichiarato:

Il mio orientamento politico? Forse sono più anti-comunista che anti-destra. Però è più una questione umorale. Spesso votavo Berlusconi per fare un dispetto alla sinistra, perché dopo le elezioni mi piaceva vedere quelli di sinistra piangere.