Chi è Pamela Camassa? Biografia, età, Filippo Bisciglia, Amici Celebrities

Condividi l'articolo

Pamela Camassa è una modella e showgirl di 39 anni originaria di Prato, conosciuta per aver preso parte a diversi programmi sia su Mediaset che sulla Rai. E’ fidanzata con Filippo Bisciglia, conduttore di Temptation Island e non solo, da oltre 10 anni. Pamela Camassa è una concorrente de l’Isola dei Famosi 2023.

Chi è Pamela Camassa

  • Nome: Pamela Camassa
  • Segno zodiacale: Toro
  • Età: 39 anni
  • Knowledge di nascita: 22 aprile 1984
  • Luogo di nascita: Prato
  • Professione: Modella e Showgirl
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 57 kg
  • Tatuaggi: Pamela ama i tatuaggi e ne ha diversi: il nome del suo compagno Filippo scritto in Arabo, il nome della sorella Manola scritto sempre in Arabo, hiya kitty, la chiave del sol, un cuore con la scritta “Honey” (dolcezza) mentre sul polso destro ha scritto “C’period una volta”.
  • Profilo Instagram Ufficiale@pamelacamassareal

Biografia

Nata a Prato, Pamela Camassa  già dalla giovane età si è sempre mostrata attratta dal mondo della moda. Da piccola vive con i genitori e la sorella Manola e la sua infanzia è stata molto serena grazie al rapporto molto stretto che ha proprio con la madre e il padre. Pamela ha studiato ragioneria e ha lavorato prima di sfondare nel mondo dello spettacolo proprio in questo settore in un’agenzia di viaggi. Inizia la sua carriera di attrice molto presto: a 16 anni viene già scritturata per un ruolo! Ama il calcio ed è tifosa della Fiorentina.
Pamela Camassa è fidanzata da dieci anni con il conduttore Filippo Bisciglia, conosciuto al pubblico anche per essere stato un ex concorrente del Grande Fratello.

Instagram

Il profilo Instagram di Pamela Camassa conta oltre 396 mila followers e la showgirl condivide spesso foto personali con Filippo Bisciglia e fotografie che la ritraggono in momenti di lavoro.

pamela camassa

Lavoro e Carriera

Pamela Camassa è una showgirl, una modella e anche un’attrice. I suoi primi passi nello showbiz li muove nel 2000 entrando proprio a far parte del forged del movie “By way of del Corso” di Adolfo Lippi. Pamela quindi a soli 16 anni debutta nel mondo del cinema. Due anni dopo partecipa a Miss Mondo, il concorso di bellezza di livello internazionale dove riesce anche advert arrivare alle fasi finali. Viene infatti incoronata Miss Mondo Italia ma abbandona la competizione prima della advantageous per protestare contro le condizioni delle donne in Nigeria. La Nigeria period il paese ospitante della competizione e la situazione umanitaria delle donne sta molto a cuore a Pamela che fa una scelta forte tutt’ora ricordata. Nel 2005 Pamela tenta di partecipare a Miss Italia e arriva al terzo posto. Il debutto in televisione avviene nel 2006 come valletta per il programma di Rai 1 I Raccomandati e concorrente per Ballando Con le Stelle. Nel 2008 conduce con Carlo Conti “I migliori anni” per poi partecipare al actuality La Talpa. Durante la partecipazione a questo actuality però Pamela abbandona il programma perché gli manca troppo il suo fidanzato Filippo Bisciglia! Successivamente torna al cinema per partecipare al movie dei Carlo Vanzina “Un Property al Mare” e poi a “Cenci in Cina di Marco Lamberti.

 

 

Degna di nota anche la sua partecipazione al Story e Quale Present nel 2013 dove diventa una delle concorrenti più apprezzate della seconda edizione del programma: si classifica infatti al terzo posto e viene ammessa al torneo dei campioni. Partecipa alla serie “I delitti del BarLlume” e fa la giurata per il programa Selfie – Le cose cambiano insieme a Tina Cipollari e Paola Caruso. Nell’autunno 2019 La coppia ha partecipato a settembre 2019 advert Amici Celebrities, nella squadra bianca capitanata da Giordana Angi.

Pamela Camassa nel 2022 partecipa come ospite al programma di Stefano De Martino su Rai Due Sta Sera Tutto è Possibile insieme a Katia Follesa, Andrea Pucci e Marcello Sacchetta.

Amici Celebrities

Pamela Camassa è stata la vincitrice della prima edizione di Amici Celebrities 2019 con altri concorrenti vip: Chiara Giordano, Martin Castrogiovanni, Ciro Ferrara, Cristiana Donadio, Emanuele Filiberto di Savoia, Raniero Monaco di Lapio, Francesca Manzini e Joe Bastianich. Facente parte della squadra bianca capitanata da Giordana Angi, Pamela si presenta nella disciplina del canto. E’ molto brava e lo aveva già dimostrato al Story e Quale present: in squadra con lei anche il suo compagno Filippo che l’ha sempre sostenuta e che si è classificato al terzo posto. Pamela inoltre è stata una delle poche concorrenti a realizzare anche delle coreografie di ballo: sotto la guida di Giuliano Peparini è stata in grado di presentare correttamente anche alcune efficiency di danza!

Curiosità

  • Pamela e Filippo sono una coppia molto gelosa;
  • Fa parte dell’agenzia Alex Pacifico Administration;
  • A Marzo 2020 è stata sulla copertina di Vainness Honest;
  • Vive a Roma con Filippo e ama la road artwork come è possibile vedere dal suo profilo Instagram;
  • Rimane legatissima a sua nonna che ha 91 anni.