Gigi D’agostino, il re delle notti anni ’90 lotta contro la malattia

Condividi l'articolo

Gigi D’Ag, al secolo Luigino Celestino Di Agostino, 54 anni, è stato colpito in modo aggressivo dalla malattia (non è noto quale sia) e per questo è scomparso totalmente dalla scena pubblica da ormai diverso tempo. Lo scorso 17 dicembre, nel giorno del suo compleanno, aveva reso noto a tutti i suoi fan come da alcuni mesi la sua vita fosse cambiata. Il dj aveva spiegato che si ritrovava a convivere con dolori costanti che non gli danno mai tempo.  Alla tremendous del 2021 aveva condiviso il suo malessere sul net: “Un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo”. Nel nuovo publish sui suoi canali social, di poche ore fa, Gigi d’Ag appare visibilmente sofferente mentre cammina per casa appoggiato a un deambulatore.

Il famoso dj Gigi D’Agostino è tornato a parlare della disgrazia che lo ha colpito accompagnando il suo ultimo publish su Instagram con un commento: “Spero che questo nuovo anno mi doni un po’ di tempo e di forza”.  Sopra a questa frase appare una foto straziante, che cube tantissimo a proposito delle sue attuali condizioni di salute. Solo qualche mese fa, il deejay dance con milioni di fan da ogni dove diede l’annuncio della sua grave malattia. Ora l’immagine postata lo ritrae mentre si muove lungo il corridoio di casa, sguardo basso e fisico debilitato, con l’aiuto di un deambulatore per meglio sostenersi.

gigi d'agostino

Nel vecchio publish, quello di dicembre, aveva anche detto: “La sofferenza mi consuma, mi ha reso molto debole. Ma continuo a lottare, spero di trovare un pochino di sollievo. Grazie per tutti i messaggi di auguri che mi state inviando oggi. Mi trasmettono tanta forza, mi scaldano il cuore”. Così il dj di fama internazionale aveva condiviso la notizia coi suoi fan, spiegando anche un’assenza di mesi dai social ma soprattutto dalle sue inimitabili serate. L’autore di pezzi indimenticabili come L’amour toujours, One other method e Bla bla bla, ha ricevuto immediati e tantissimi messaggi di conforto da parte dei follower. Tra i messaggi più belli leggiamo: “Ogni volta che parte una tua canzone è il racconto di tanti momenti precisi in cui sicuramente mi sono divertita tantissimo. Tu hai caricato tante nostre, serate ora noi carichiamo te! Forza Gigi”. L’hashtag #ForzaGigi, non a caso, period immediatamente diventato un development matter su Twitter.

Ricevi le ultime notizie via mail

Gigi D’agostino malattia: il dj torna a parlare delle sue condizioni

Le origini della sua condizione vanno forse ricercate nel passato, qualche anno fa, quando comparvero i primi segnali di qualcosa che non andava. Nel 2017 il dj, dopo aver fatto ballare tante generazioni per anni, annullò due date importanti del suo tour a causa di una ‘terapia’ alla quale avrebbe dovuto sottoporsi per alcuni giorni. Chiari segnali che avevano subito fatto preoccupare milioni di fan: “Il mio problema questa mattina si è aggravato”, aveva spiegato lui all’epoca. Dopo anni Gigi D’Ag non è ancora riuscito a sconfiggere quel male che lo attanaglia. Non ci resta che dargli supporto e sperare per il meglio.

gigi d'agostino