Italia Loves Romagna: annunciato il concerto benefico per l’inondazione

Condividi l'articolo

Italia Loves Romagna | DavideMaggio.it

Uniti per la solidarietà. Sabato 24 giugno alla RCF Enviornment di Reggio Emilia (Campovolo) si terrà Italia Loves Romagna, concerto-evento per sostenere le popolazioni colpite dalla terribile alluvione che si è abbattuta sulla Romagna.

11 anni dopo Italia Loves Emilia, il concerto realizzato nel 2012 per sostenere i terremotati dell’Emilia-Romagna, la musica italiana torna advert unirsi sul palco per aiutare concretamente la Romagna e i suoi abitanti. Lo ha annunciato il sottosegretario alla cultura Gianmarco Mazzi aggiungendo che gli obiettivi sono due, ovvero, raccogliere più fondi possibili e lanciare un invito a trascorrere l’property nei territori più colpiti dell’Emilia Romagna.

Italia Loves Romagna: gli artisti presenti

Al momento non è dato sapere con certezza quali saranno gli artisti presenti al concerto benefico. Virgilio Notizie però fa qualche ipotesi e menziona Luciano Ligabue (icona del Campovolo), Zucchero, ma potrebbe esserci anche Laura Pausini che ha peraltro annunciato una raccolta fondi per le vittime dell’alluvione. Le conferme sui nomi dovrebbero arrivare tra qualche giorno. Italia Loves Romagna si svolgerà a undici anni di distanza da Italia Loves Emilia, maxi concerto del 2012 organizzato per aiutare le popolazioni colpite all’epoca dal sisma.

LEGGI ANCHELaura Pausini cuore d’oro. Devolverà il suo cachet ai comuni più colpiti dell’Emilia Romagna