Jenna Ortega: “Ecco com’è nato il famoso balletto di Mercoledì Addams”

Condividi l'articolo

Lo spin-off diretto da Tim Burton, incentrato sul personaggio di Mercoledì Addams, si è da subito classificato come il più visto sulla piattaforma, battendo addirittura il document detenuto da Stranger Issues. La protagonista Jenna Ortega ha dato vita advert un personaggio iconico che con molta probabilità rivedremo in altre stagioni della serie. Ospite al The Tonight Present condotto da Jimmy Fallon, l’attrice ha risposto advert alcune domande su quella che è la serie del momento. Argomento centrale d’interesse è stato il popolare balletto di Mercoledì sulle observe di Bloody Mary di Girl Gaga, diventato un vero e proprio pattern globale.

Jenna Ortega balletto Mercoledì: com’è nato il famoso pattern?

Approfittando della presenza della protagonista, Jimmy Fallon ha colto l’occasione per chiederle come sia nata l’iconica scena del ballo alla Nevermore Excessive. Nella scena, Mercoledì si presenta al centro della pista da ballo e sulle observe di Goo Goo Muck dei The Cramps, inscena una coreografia che conquista subito il cuore di milioni di followers. Movimenti rigidi e scattanti, sguardo tetro e fisso, abito in tulle lungo e rigorosamente nero. Ed è nato un nuovo pattern.

Mercoledì Addams mania

Jenna Ortega Mercoledì: il famoso balletto virale su TikTok

A sconvolgere più di ogni cosa sono le parole della Ortega sulla coreografia: “Ho coreografato la scena da sola, ma due giorni prima delle riprese non avevo ancora fatto nulla”. Ebbene si, lo stesso Tim Burton aveva lasciato carta bianca alla protagonista per la coreografia, fidandosi ciecamente di lei. Al contrario, stando a quanto dichiarato dall’attrice a Jimmy Fallon, lei period molto scettica circa la  “forza” di quella scena. Ma nel giro di pochi giorni milioni di utenti su TikTok hanno iniziato a diffondere il pattern, imitando la coreografia di Jenna sulle observe di Bloody Mary (che tra l’altro non ha nulla a che fare con la serie).

Jenna Ortega fidanzato: ha una relazione?

La giovanissima attrice, classe 2002, ha raggiunto il picco della popolarità con la serie Mercoledì. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Da quello che si evince scorrendo sui suoi social media, parrebbe proprio che Jenna Ortega sia single. Pare che in passato abbia avuto un breve flirt con Asher Angel, ma nulla di ufficiale. Per il momento l’attrice non ha dichiarato nessun tipo di relazione. Ma ciò non esclude che sia solo molto attenta a non sbandierare la sua vita sentimentale sui social media.

Jenna OrtegaJenna Ortega ha raccontato a Jimmy Fellon come è nato il balletto di Mercoledì, pattern famoso in tutto il mondo