Luca Salatino, sulla storia finita con Soraia Ceruti: “In amore non ci sono colpevoli”

Condividi l'articolo

Luca Salatino e Soraia perché si sono lasciati? «Vi dico com'era la situazione»

In una nuova intervista per Uomini e Donne Journal, Luca Salatino, dopo la rottura con Soraia Ceruti, ha svelato la sua versione dei fatti. Soraia ne aveva parlato nei giorni scorsi proprio sulla rivista dedicata al programma nel quale si sono conosciuti. Ma andando per ordine, Luca ha spiegato che nella quotidianità può dire di stare bene. Sta affrontando i suoi problemi di salute dopo l’operazione e sta notando anche dei miglioramenti, sebbene ci sia “ancora un po’ di strada da fare”. Ripensando a quanto accaduto con Soraia ha ammesso: “La delusione è enorme”. Ciò che ha provato per lei quando sono usciti dal courting present di Maria De Filippi è stata la cosa più forte che aveva sentito nella sua vita. Per questo, nonostante tutto, la Ceruti rimarrà sempre nel suo cuore. Salatino non può, però, non sottolineare che a ferirlo è stato proprio il modo in cui la loro storia d’amore è giunta al termine.

Luca Salatino: “Soraia non mi amava più da almeno due mesi”

Luca Salatino ha voluto precisare: “In amore non ci sono colpevoli, si vince insieme e si perde insieme”.  Del resto, pare non ci siano state delle grandi mancanze di rispetto che abbiano portato alla chiusura. Proprio per questo l’ex tronista di U&D pensa che Soraia non lo amasse più da almeno due mesi: “Sia chiaro che non gliene faccio una colpa, perché nessuno deve essere incolpato se non prova più un sentimento”. Poi ha continuato: “Quando sono uscito dalla casa lei mi è sembrata quasi infastidita e col tempo si è creata una situazione tesa tra noi, che mi ha fatto stare male: diceva che period nervosa per questioni legate alla casa di Como, ma io vedevo che non c’erano più le attenzioni di prima”. L’ex concorrente del Gf Vip ha anche ammesso di essere stato geloso di Soraia, ma ha precisato che questo nasceva da alcune mancanze: “Mi diceva che ero appiccicoso, evitava i contatti fisici con me e una persona innamorata non si comporta in questo modo”.

Soraia avrebbe confessato a Luca Salatino di non essere più innamorata di lui, il tutto durante una cena a Como. A questo punto Luca non ha potuto far altro che andarsene in lacrime, provando i giorni dopo a recuperare la situazione, ma senza alcun passo in avanti da parte della Ceruti. In precedenza Luca aveva saputo direttamente dall’ex corteggiatrice che si stava distaccando da lui, ma ha sempre creduto che avrebbero superato il momento insieme. “Tra noi due, malgrado quello che Soraia ha detto nell’intervista, sono stato io a essermi annullato“, ha dichiarato. Allo stesso tempo, Luca non crede che Soraia l’abbia tradito, come invece riportano alcune indiscrezioni.

Luca Salatino Matteo Ranieri: “Mi ha chiamato subito quando ha saputo della rottura con Soraia”

Luca Salatino, durante l’intervista, ha anche risposto a un attacco che l’ex corteggiatrice gli ha riservato. In particolare, ha affermato che sottolineare che ha aggiunto delle ragazze sui social per lui “è fuori luogo”. Non è ancora uscito con nessun’altra, ma ora è chiaramente libero di vedere e conoscere chi vuole. Soraia, inoltre l’ha anche attaccato accusandolo di essere cambiato dopo il actuality. Non nega di essere stato molto male in questi mesi, ma è sicuro che si riprenderà, anche perché ha ritrovato Matteo Ranieri. Come già avevano rivelato loro stessi sui social, per fortuna è tornato il sereno tra i due amici: “Sì! Tra di noi ci sono state delle incomprensioni, forse anche degli sbagli. Quando ha saputo della rottura, mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Io non voglio sapere nulla di quello che è successo, voglio solo sapere come stai’. È stata una cosa bellissima”, ha concluso.

LEGGI ANCHE > Soraia Ceruti e Luca Salatino rottura. Parla lei