Muschio Selvaggio, Fabio Cannavaro contro Giorgio Chiellini: “Per colpa sua ho saltato un Europeo”

Condividi l'articolo

Muschio Selvaggio, Fabio Cannavaro non si trattiene: “Per colpa di Chiellini ho saltato un Europeo”

Fabio Cannavaro, ex capitano della Nazionale Italiana di Calcio e campione del Mondo nel 2006, si è raccontato in un’intervista a Muschio Selvaggio con Fedez e Mr. Marra. La conversazione, che ha toccato vari aspetti del calcio e della vita personale di Cannavaro, ha riservato particolare attenzione alla figura di Giorgio Chiellini, ex capitano della Juventus. La conversazione tra Cannavaro e Fedez ha offerto un interessante sguardo sul mondo del calcio e ha mostrato la durezza e la competitività del gioco, ma anche l’affetto e il rispetto che lega i giocatori fuori dal campo.

Muschio Selvaggio, Fabio Cannavaro contro Giorgio Chiellini

L’intervista ha avuto inizio con Fedez che chiede a Cannavaro la sua opinione su Chiellini chiedendogli se è davvero “il più st***zo, quello più cattivo in campo” are available molti sostengono ma che non hanno mai voluto ammettere a telecamere accese. Cannavaro non si è quindi trattenuto: “Guarda, io ho saltato un Europeo per Chiellini, durante un allenamento mi fece un’entrata…Io gli voglio bene, è un ragazzo straordinario. Pensa che durante la finale del 2006 venne a vedere la partita e aveva mia figlia sulle spalle, un uomo straordinario.” Tuttavia, l’ex difensore ha anche condiviso un aneddoto che mostra la fama di difensore aggressivo di Giorgio Chiellini. Durante un allenamento, Chiellini lo colpì con un intervento duro, causando una caduta a Cannavaro che gli fece saltare un Europeo: “Durante l’allenamento arriva e mi fa un’entrata che lui non si rende nemmeno conto. Io cado a terra, mi si gira la caviglia e gli faccio: ‘Oh, mi hai rotto’. E lui fa: ‘Ma non ti ho neanche toccato’. Abbasso i calzettoni lunghi e gli faccio vedere: ‘Giorgio, mi hai sfondato’“.

Muschio Selvaggio. Fabio Cannavaro e Giorgio Chiellini: il rapporto tra i due

Il bello della storia è che Chiellini sembrava non rendersi neanche conto di quello che period successo, sostenendo di non aver toccato Cannavaro. Questo ha portato l’ex capitano a concludere con un sorriso. “Ma non se ne rende neanche conto, lui ti dava fastidio“. Quando Fedez ha suggerito che Marco Materazzi, un altro noto difensore italiano, potrebbe sembrare il “più cattivo” nel racconto. Ma Cannavaro ha raccontato altre esperienze. “No, guarda io ho vissuto il Marco dell’Inter, l’entrata su Ševčenko, l’entrata su Pippo, io ricordo il rumore della testata di Materazzi e il suono dell’entrata di Materazzi. Ecco una bella lotta“.

LEGGI ANCHE > Muschio Selvaggio. Fedez sull’assenza di Luis Sal: “Ci sono rimasto male”