Pippo Baudo, nel giorno del suo compleanno, torna in television dopo due anni. Ecco dove

Condividi l'articolo

pippo baudo rompe il silenzio sulle sue condizioni di salute io sto bene

Nel giorno del suo 87° compleanno, Pippo Baudo torna a sorpresa in video. Non accadeva da due anni, quando prese parte allo present  di Claudio Baglioni su Canale 5 nel dicembre del 2021. Da allora più nulla, fino al Tg2 di oggi.

“Voglio ringraziarvi, oggi sto veramente vivendo una giornata meravigliosa, bellissima. Sì, il compleanno lo festeggiano tutti, ma per me è diventata una festa speciale perché sto notando una festa dedicata a me con molto affetto da parte di tutti i telespettatori (…) Grazie a tutti voi, vi voglio tanto bene, tanto ma tanto, tanto bene”

sono le parole con cui il Pippo Nazionale è intervenuto in un videomessaggio durante il telegiornale delle 13 diretto da Antonio Preziosi per ringraziare dei tanti auguri arrivati (stamattina anche da Fiorello a Viva Rai2).

Un’apparizione che rassicura sul suo stato di salute, che nell’ultimo periodo ha destato preoccupazione, complice anche la sua assenza da molto tempo in pubblico, su tutte quella ai funerali del grande amico e collega Maurizio Costanzo, che lasciò pensare advert una incapacità di presenziare in prima persona (il suo personale ricordo è avvenuto con una lettera inviata alle agenzia e un messaggio registrato per Verissimo). A marzo, invece, intervenne al telefono a Citofonare Rai2.

https://twitter.com/tg2rai/standing/1666409798751928324?s=20

LEGGI ANCHEMara Venier e il “mostro” alla mamma di Alessandro Impagnatiello: vertici Rai durissimi sulla conduttrice