Re Carlo, un’incoronazione che sa di modernità. Ecco perché

Condividi l'articolo

Re Carlo, un’incoronazione all’insegna della diversità: ecco perché

Quella di Re Carlo III sarà la cerimonia di incoronazione che evidenzierà un profondo cambiamento all’interno della monarchia e in particolare per quanto riguarda il suo lato più conservatore, o almeno questi sono gli intenti che serpeggiano a Buckingham Palace. Proprio così: Carlo che fin dall’adolescenza si è battuto e scontrato più volte anche contro la sua stessa famiglia, cercherà di svecchiare il simbolo della monarchia tramite una cerimonia che si preannuncia all’insegna della diversità e della modernità. Ecco cosa sappiamo.

Incoronazione Re Carlo information: è lui il sovrano del cambiamento?

Con l’investitura di Carlo III potrebbe davvero cambiare tutto. Ecco alcuni segnali che sanno di ventata d’aria fresca: il crew di persone che prenderà parte alla processione di scorta dei sovrani sarà composto da determine religiose di diversi credi, non solo quelle cristiane. Come rappresentate delle nuove generazioni inglesi ci sarà un ragazzo di soli 19 anni, Elliot Tyson Lee, cadetto della RAF. Per finire, la baronessa di colore Valerie Amos, affiancherà l’Arcivescovo di Canterbury.

Incoronazione Re Carlo programma: celebrazione delle donne e della diversità

Un altro cambiamento portato da Re Carlo III riguarda la spada ingioiellata d’offerta, risalente al 1820. Questa volta il prezioso cimelio della cerimonia sarà portato da una donna. L’incaricata per il ruolo è Amy Taylor, ufficiale della Marina inglese; una scelta necessaria per omaggiare la carriera militare del nuovo monarca. Un’altra donna sarà incaricata di portare un elemento essenziale per l’investitura: lo scettro. Il compito spetterà in questo caso a Foella Benjamin, un’attivista di colore, nonché amica dei Windsor.

Ricevi le ultime notizie via mail

Anche la Regina Camilla si unirà al marito, Re Carlo, nel celebrare il cambiamento e la modernità. Per l’occasione, la futura sovrana ha scelto Rose Hudson-Wilkin, donna di colore e vescovo di Dover, per la consegna dello scettro con colomba. Ma non è tutto. Camilla ha anche incaricato Delaval Astley, oggi barone di Hastings, nonché attore preferito di Camilla della BBC, a portare uno degli speroni d’oro.

LEGGI ANCHEIsola dei Famosi 2023, Simone Antolini e la piccola Melissa. Ma chi è questa bambina?