Incoronazione di Re Carlo III. Ecco cosa è il regalo di Papa Francesco

Condividi l'articolo

Incoronazione di re Carlo III: i reali e i capi di Stato invitati alla cerimonia. Ci sarà anche Mattarella

In occasione della cerimonia di incoronazione di Re Carlo III che si terrà il 6 maggio presso l’abbazia di Westminster a Londra, ecco il regalo di Papa Francesco a Carlo. Un gesto che è stato sicuramente molto apprezzato dal nuovo sovrano di Inghilterra, simbolo di amicizia e di rinnovo. Ecco tutto quello che sappiamo sul dono di Papa Francesco al capo della Chiesa Anglicana.

Re Carlo III Papa Francesco: il regalo per l’incoronazione

In occasione del gran giorno del nuovo sovrano di Inghilterra, il regalo di Papa Francesco a Carlo III ha sorpreso positivamente tutti. Per l’occasione, infatti, il Papa ha pensato di impreziosire la croce che verrà utilizzata durante la processione, inserendovi delle reliquie sacre appartenenti a Gesù Cristo, o almeno così si pensa. Un regalo non comune, quindi. I frammenti, infatti, erano stati donati recentemente dalla Santa Sede alla Chiesa Anglicana, come dono ecumenico. Un importante e simbolico dono che Carlo avrà sicuramente apprezzato.

Il 6 maggio è sempre più vicino e tutto il mondo sta aspettando con ansia di dare una sbirciatina a quello che sarà uno degli eventi più memorabili del 2023. In seguito all’incoronazione, il 7 maggio si terrà un concerto presso il Castello di Windsor, insieme alle feste del Coronation Large Lunch in tutto il Paese. L’8 maggio sarà festa nazionale in Gran Bretagna e si terrà il Large Assist Out con l’obiettivo di incoraggiare le persone a dedicarsi al volontariato, un tema molto caro a Re Carlo III e alla sua consorte.

Ricevi le ultime notizie via mail